In un contesto di instabilità del mercato del petrolio e di allarme per le emissioni record di Co2 nell’ambiente, a seguito degli accordi di Parigi e Kigali sono state varate in molti Stati leggi incentivanti la produzione di energia da fonti rinnovabili.
IER srl opera nella logica dell’eco-sostenibilità, sia economicamente che ecologicamente.
In Italia il 65% degli edifici, sia pubblici che privati, ha almeno 40 anni. Sono stati quindi realizzati quando non esisteva alcuna legge che ne regolamentava l’efficienza energetica.
L’adozione di tecnologie, collaudate e immediatamente disponibili, potrebbe ridurne il fabbisogno energetico in misura variabile tra il 35 e l’82%, in base all’ampiezza delle soluzioni poste in essere.
Nello specifico dell’efficientamento energetico, uno studio del Politecnico di Milano ha stimato che il mercato italiano arriverà a quasi 12 miliardi di euro di investimenti nei prossimi 3 anni: 7,2 miliardi di euro per le soluzioni di efficienza energetica “pura”, mentre 4 miliardi riguarderanno le energie rinnovabili.
Questo offre alle ESCo margini e opportunità di sviluppo in un mercato particolarmente promettente e supportato da un quadro normativo favorevole e stabile.

IER srl offre servizi integrati che, a partire dalla diagnosi energetica, individuano i migliori interventi sia con interlocutori pubblici che privati. La sua principale caratteristica è la garanzia dei risultati sugli interventi effettuati e il finanziamento tramite terzi.
IER srl è in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, non limitandosi al reperimento delle risorse finanziarie ma possedendo, in proprio o tramite partner collegati e verificati, le adeguate competenze tecniche necessarie per la realizzazione dell’intervento.
Quello che la contraddistingue è il suo approccio. IER srl parte sempre da una profonda comprensione dell’azienda, della sua storia e i suoi prodotti per comprenderne le sue effettive necessità per poi eseguire un’analisi preventiva di fattibilità tecnico-economico-finanziaria dei possibili progetti individuati.
Nei riguardi della Pubblica Amministrazione, La certificazione secondo la norma UNI CEI 11352 permette alla REI srl di accedere a finanziamenti pubblici per la diagnosi energetica, offrendo così agli aventi diritto una diagnosi energetica gratuita e predisponendo la definizione di un progetto di efficientamento energetico che possa accedere agli incentivi pubblici.

 


 

Qualità