Il Conto Termico 2.0 rende possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
La certificazione secondo la norma UNI CEI 11352 permette alla società di accedere a finanziamenti pubblici per la diagnosi energetica. In questo modo IER srl offre agli aventi diritto una diagnosi energetica completamente gratuita e predispone gli elementi per le definizione di un progetto di efficientamento energetico che possa accedere agli incentivi pubblici.
Una volta riqualificato l’edificio e ridotti notevolmente i suoi consumi energetici, IER srl rilascia un certificato di prestazione energetica (APE).

Il Conto Termico 2.0 è normato dal Decreto del 16 Febbraio 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico (pubblicato nella G.U. n. 51 del 2 Marzo 2016) “Aggiornamento della disciplina per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili”

IER srl opera nel settore dell’energia sostenibile come General Contractor per impianti volti al miglioramento dell’efficienza energetica.
La Società si pone come interlocutore centrale di gruppi di lavoro formati da aziende qualificate e testate prospettando soluzioni tecniche, finanziarie e di gestione della mini-wind farm e medium-wind farm, verificando la possibilità tecnica ed economica dell’iniziativa, studiando e sottoponendo le soluzioni più vantaggiose con le tecnologie più avanzate.

IER srl opera nel settore dell’efficienza energetica offrendo interventi rivolti a contenere i consumi di energia e a ridurre le emissioni di Co2, anche attraverso l’introduzione di tecnologie alimentate da fonti rinnovabili. La riduzione dei consumi energetici è un obiettivo prioritario dell’Unione Europea: per competitività e sicurezza degli approvvigionamenti energetici e per il conseguimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto. n quest’ottica, IER srl opera sul mercato dei TEE e dei Certificati Neri per garantire sostenibilità economica a concreti progetti di salvaguardia del Pianeta.

La nostra presenza sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), comunemente chiamati Certificati Bianchi, va intesa come un messo per dare affidabilità e sostenibilità economica a concreti progetti di slavaguardia del Pianeta. I Titoli di Efficienza Energetica, sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia, attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza.

Nata nel 2015 IER srl
è una ESCO certifica UNI CEI 11352